Utrecht

Con quasi 300.000 abitanti, Utrecht è una delle località più belle e importanti dei Paesi Bassi

A Utrecht si trova l'università più grande del paese. Utrecht è famosa proprio per il suo vivace ambiente universitario!

Utrecht si trova a 40 chilometri a sudest da Amsterdam.

Cosa vedere ad Utrecht

La città è piccola e potrete percorrerla quasi completamente, ma non dimenticate di vedere i seguenti punti d'interesse:

  • Torre Dom: Con 120 metri d'altezza, la Torre della Cattedrale è la più alta dell'Olanda. Offre delle visite guidate, che raggiungono la parte superiore e attraversano altri punti d'interesse. Se sarete fortunati, potrete ascoltare la musica del carillon.
  • Oudegracht: Questo canale attraversa il centro storico ed è uno dei più frequentati dei Paesi Bassi. Sulle sue sponde ci sono decine di bar e ristoranti.
  • Museum Quarter: È così come si denomina il centro storico; qui troverete delle sorprese in ogni angolo.

Come raggiungere Utrecht?

Il treno è la forma più comoda e rapida di arrivare a Utrecht. Dalla Stazione Centrale di Amsterdam arriverete ad Utrecht in meno di mezz'ora. Il prezzo del biglietto di andata e ritorno è di circa 15 euro.

Per trascorrere un pomeriggio piacevole

Se trascorrete vari giorni ad Amsterdam e volete visitare un'altra città, Utrecht è una buona opzione. Dato che i musei e gli altri punti d'interesse di Amsterdam hanno un orario abbastanza limitato, potete approfittare, quando sono chiusi, per visitare Utrecht.

Vi consigliamo di bere qualcosa nei bar che costeggiano il canale. Utrecht è l'opposto de L'Aia: ambiente vivace e gente giovane si trovano in questa città!