Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Hoteles con Encanto
Voli economici

Come arrivare ad Amsterdam

Amsterdam è una delle città con i migliori collegamenti d'Europa. Via terra, mare o aria, la capitale olandese si può raggiungere facilmente.

Arrivare in aereo

Come arrivare ad Amsterdam
Amsterdam, nel Nord d'Europa

Arrivando in aereo ad Amsterdam
Arrivando in aereo ad Amsterdam

L'aereo è la forma più comoda ed economica di raggiungere Amsterdam. Compagnie aeree come Alitalia, Vueling o Easyjet eseguono giornalmente i loro voli in partenza dalle città italiane.

Se prenotate il volo con anticipo e non avete già fissato le date, troverete dei voli a meno di 100€.

Compagnie aeree a basso costo, che volano ad Amsterdam o nei dintorni:

In Olanda volano anche altre compagnie a basso costo, come Transavia, ma spesso i suoi prezzi sono maggiori di quelli di KLM. Per trovare il miglior prezzo, indipendentemente dal tipo di compagnia, vi raccomandiamo di utilizzare il nostro motore di ricerca di voli.

Se hai già il tuo volo, scopri tutte le informazioni di cui hai bisogno sull'Aeroporto di Schiphol e su come raggiungere il centro di Amsterdam dai suoi terminal.

Treno

Il treno è il trasporto più efficiente dell'Olanda. Amsterdam è perfettamente collegata a qualsiasi città olandese e alle capitali europee, come Bruxelles, Parigi o Berlino.

Potrete raggiungere Parigi con i treni d’alta velocità TGV (Italia-Francia), che partono dalle stazioni delle seguenti località: Milano, Novara, Torino e Vercelli.

Per maggiori informazioni su orari e tariffe dei treni TGV, si consiglia di consultare la seguente pagina web:

Se volete saperne di più sui treni diretti ad Amsterdam e sulla principale stazione ferroviaria della città, potete cliccare sul seguente link:

Auto

Un viaggio “on the road” è sicuramente un’esperienza affascinante ma, prima di intraprendere il viaggio, bisogna valutare che Amsterdam dista ben 1.650 chilometri da Roma e più di 1.100 da Milano!

Nel tragitto potrete visitare città come Lione, Parigi, Bruges o Bruxelles.

Barca

Questa opzione è perfetta per coloro che realizzano una crociera per il Mare del Nord. Amsterdam è una città dotata di un porto molto trafficato.

Autobus

Pur non essendo un mezzo di trasporto raccomandabile, l'autobus è un'altra opzione per raggiungere Amsterdam da Roma o da altre citttà italiane. Qualasiasi sia la città italiana di partenza, il tempo del tragitto è di oltre 24 ore.

Potete prenotare online sul sito web di Eurolines: