Heineken Experience ad Amsterdam

Heineken Experience ad Amsterdam

Heineken Experience è un'esposizione interattiva, dedicata alla storia e al mondo che circonda la prestigiosa marca di birra Heineken.

Il percorso espositivo è allestito nello stabilimento della prima distilleria della marca, creata nel 1867.

Nelle sue installazioni, conoscerete tutto sul processo di fabbricazione della birra e lo sviluppo della marca creata dalla famiglia Heineken.

Conoscendo Heineken

Anche se l'edificio è stato rimodellato, per trasformarsi in un museo, ogni sala dell'antica fabbrica di birra conserva il suo aspetto originario, con le enormi e atiche caldaie, elementi strutturali del processo d'elaborazione della birra.

Percorrendo le installazioni dell'antica distilleria, si possono toccare gli ingredienti con cui si produceva la birra e constatare il lungo cammino che seguono le bottiglie della birra, prima di arrivare nelle mani dei consumatori, mediante un interessante percoro in 4D. 

Dopo aver scoperto tutti i segreti della fabbricazione di una delle principali marche di birra del mondo, arriva la meritata ricompensa, con la degustazione delle birre Heineken, inclusa nel biglietto.

Per coloro che scelgono la birra

La visita all'Heineken Experience è divertente e interessante, per coloro a cui piace la birra o il mondo della pubblicità. Se non è il vostro caso, può essere una visita noiosa e abbastanza costosa.

Orario

Tutti i giorni: dalle 11:00 alle 19:00. (Varia in base al mese).
Chiuso: 1 gennaio, 30 aprile, 25 dicembre e 26 dicembre.

Prezzo

Adulti: 18€.
Giovani dai 12 ai 17 anni: 14,50€.
Minori di 11 anni: Ingresso gratuito.
I Amsterdam Card: 25% di sconto.

Trasporto

Tram: linee 7, 10, 16, 24, 25 e 78.

Luoghi vicini

Rijksmuseum (492 m)
Museo Van Loon (630 m)
Museo Van Gogh (720 m)
Leidseplein (908 m)
Mercato dei Fiori di Amsterdam (964 m)