Trasporto ad Amsterdam
Amsterdam è una città che si può percorrere a piedi, ma per qualsiasi evenienza è comunque necessario conoscere i suoi mezzi pubblici.
Ogni giorno si realizzano più di un milione di corse nel trasporto pubblico, qualcosa di straordinario se si calcola che la popolazione di Amsterdam è formata da 750.000 abitanti e che la maggior parte dei residenti possiede almeno una bicicletta.
Amsterdam è una città fatta a misura del trasporto pubblico. La difficoltà di circolare per il centro della città e l'alto costo del parcheggio, fanno sì che gli abitanti preferiscano non utilizzare (o acquistare) l'auto.
Se il tempo non è dei migliori o se si vuole visitare una zona un po' lontana, il trasporto pubblico è senza dubbio la scelta migliore.
Tariffe del trasporto pubblico
Uno dei modi migliori per risparmiare in un viaggio ad Amsterdam è quello di conoscere i differenti tipi di biglietti e abbonamenti del trasporto.
Quanto costa un biglietto ordinario? Ci sono degli abbonamenti giornalieri? È preferibile acquistare i biglietti ordinari o gli abbonamenti? Risolvi tutti i tuoi dubbi, consultando le tariffe del trasporto pubblico.
Oltre a questi abbonamenti, se volete visitare i musei e i monumenti al miglior prezzo, non lasciatevi scappare l'opportunità di acquistare la I Amsterdam Card.