Bicicletta ad Amsterdam

La bicicletta è il mezzo di trasporto favorito degli abitanti di Amsterdam e ciò salta alla vista passeggiando per la città.

Le oltre 400.000 biciclette che circolano per le strade di Amsterdam hanno a propria disposizione delle straordinarie infrastrutture.

Ci sono dei parcheggi per biciclette in qualsiasi zona e le piste ciclabili attraversano tutta la città. Amsterdam dispone di più di 15.000 chilometri di corsie per le biciclette.

Sorprendente!

Stupisce l'enorme quantità di biciclette che circolano per le strade di Amsterdam. Vedrete biciclette di qualsiasi tipo, dimensione e forma. Alcune portano con sé delle cassette per la spesa e altre hanno dei seggiolini per i bambini.

Vedrete delle persone in bicicletta che portano a spasso il cane, che trasportano degli oggetti grandi e stravaganti o che eseguono dei servizi di consegna o trasporto.

Un'altra cosa che sorprende è l'età media delle biciclette. La maggior parte delle bici sono vecchie, perché i furti sono all'ordine del giorno!

Prendere a noleggio una bicicletta

Se volete muovervi come i residenti, non c'è nulla di meglio che prendere a noleggio una bicicletta. Il prezzo è di circa 12 euro al giorno e include tutto il necessario, per utilizzarla evitando che la rubino.