Vivi al meglio il tuo viaggio in una delle città più belle d'Europa, scoprendo i suoi 10 punti d'interesse più importanti.

Top 10

Rijksmuseum

Il Rijksmuseum è considerato il miglior museo dell'Olanda. Con la più grande collezione di quadri del Secolo d'Oro, accoglie 2 milioni di visitatori.

Canali

Ciò che maggiormente caratterizza Amsterdam è il suo grande sistema fluviale, storicamente molto più grande rispetto a quello di Venezia.

Museo Van Gogh

Il Museo Van Gogh è il secondo centro espositivo più visitato di Amsterdam, con oltre 2 milioni di visitatori all'anno. Scopri la sua collezione.

Case galleggianti

Le case galleggianti sono, come i suoi canali, degli elementi caratteristici di Amsterdam. Attualmente occupano i canali più di 2500 case galleggianti.

Volendam

Volendam è un paesino di pescatori, situato a 20 chilometri a nordest di Amsterdam, fra Edam e Marken. Fu fondato nel XIV secolo, vicino al porto di Edam.

Casa di Anna Frank

Situata nel cuore di Amsterdam, la Casa di Anna Frank è uno degli edifici più significativi della storia della città. È una visita da non perdere!

Coffee Shops

Un coffee shop sembra un bar ma, in realtà, è un tipo di locale differente: nei coffee shops è legale la vendita e il consumo della marijuana​.

Begijnhof

A pochi passi dalla vivace Piazza Spui, si trova Begijnhof, il complesso di case eleganti, fondato nel 1346, per accogliere le beghine.

Quartiere Rosso

Il Quartiere Rosso si trova nella parte antica di Amsterdam ed è molto frequentato dai turisti, che lo raggiungono attratti dal fascino del proibito.

Heineken Experience

Heineken Experience è un'esposizione interattiva, dedicata alla storia e al mondo che circonda la prestigiosa marca di birra Heineken.