Scopri le 10 visite imperdibili di Amsterdam, come la Casa di Anna Frank, il mitico Quartiere Rosso, i canali e tanto altro. Orari, prezzi e storia dei principali monumenti di Amsterdam.

Top 10

Rijksmuseum

Il Rijksmuseum è considerato il miglior museo dell'Olanda. Con la più grande collezione di quadri del Secolo d'Oro, accoglie 2 milioni di visitatori.

Canali

Ciò che maggiormente caratterizza Amsterdam è il suo grande sistema fluviale, storicamente molto più grande rispetto a quello di Venezia.

Museo Van Gogh

Il Museo Van Gogh è il secondo centro espositivo più visitato di Amsterdam, con oltre 2 milioni di visitatori all'anno. Scopri la sua collezione.

Case galleggianti

Le case galleggianti sono, come i suoi canali, degli elementi caratteristici di Amsterdam. Attualmente occupano i canali più di 2500 case galleggianti.

Volendam

Volendam è un paesino di pescatori, situato a 20 chilometri a nordest di Amsterdam, nonché uno dei paesini più belli e turistici d'Olanda. Scoprilo.

Casa di Anna Frank

La Casa in cui si nascose Anna Frank e dove scrisse il suo diario è uno degli edifici più significativi della storia recente di Amsterdam.

Coffee Shops

Un coffee shop sembra un bar ma, in realtà, è un tipo di locale differente: nei coffee shops è legale la vendita e il consumo della marijuana​.

Begijnhof

A pochi passi dalla vivace Piazza Spui, si trova Begijnhof, il complesso di case eleganti, fondato nel 1346, per accogliere le beghine.

Quartiere Rosso

Il Quartiere Rosso si trova nella parte antica di Amsterdam ed è molto frequentato dai turisti, che lo raggiungono attratti dal fascino del proibito.

Heineken Experience

Heineken Experience è un'esposizione interattiva, dedicata alla storia e al mondo che circonda la prestigiosa marca di birra Heineken.