Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Hoteles con Encanto
Voli economici

Crociere da Amsterdam

Il porto di Amsterdam è uno dei porti per crociere più importanti d'Europa. Ogni anno muove più di 300.000 persone e più di 150 barche attraccano nei suoi moli.

Conosciuto come TPA, il terminal di passeggeri di Amsterdam, molto moderno e con tutti i servizi, è situato nel centro della città, a 500 metri dalla Stazione Centrale. Si può raggiungere a piedi o con i tram 25 e 26.

Porti vicini

Oltre al quello di Amsterdam, ci sono altri due importanti porti, non distanti dalla città, ovvero quello di Rotterdam e di Ijmuiden.

Porto di crociere di Amsterdam
Porto di crociere di Amsterdam

Il porto di Rotterdam, il più grande d'Europa, ha una posizione strategica, essendo localizzato sul Mare del Nord, dove sfociano due fra i fiumi navigabili più importanti d'Europa: il Rhin e il Mosela. Si può arrivare da Amsterdam in trasporto pubblico in circa un'ora e mezza.

Nella città costiera di Ijmuiden si trova il terminal Felison, da dove partono le crociere più famose. Si può arrivare in trasporto pubblico, da Amsterdam in meno di un'ora e mezza e da Rotterdam in 2 ore. Se ci si imbarca di prima mattina, è preferibile prenotare un transfer o prendere un taxi.

Destinazioni

Le destinazioni delle crociere più importanti, in partenza dall'Olanda, sono dirette ai paesi del Baltico, ai Fiordi Norvegesi, alle isole britanniche e all'Islanda.

Crociera per i fiordi norvegesi, partendo da Amsterdam
Crociera per i fiordi norvegesi, partendo da Amste

Il Baltico e i Fiordi Norvegesi sono ormai delle destinazioni classiche per le crociere. Importanti e belle città come Copenhague, Helsinki, San Petersburgo e Tallin, la florida natura e le notti bianche dei fiordi, potranno essere contemplate da chi desideri conoscere questi luoghi da vicino.

Le crociere per le Isole Britanniche sono ormai delle destinazioni di moda. Invergordon nelle Highlands scozzese, Dublino in Irlanda o Belfast in Irlanda del Nord sono alcune delle città con maggior patrimonio storico e paesaggistico, che si possano scoprire con le crociere nelle Isole Britanniche.

Islanda, la grande sconosciuta d'Europa, nasconde incredibili scenari naturali, per la sua origine vulcanica. Una destinazione da raccomandare!

Quando viaggiare

Le crociere da Amsterdam si realizzano durante pochi mesi, fra maggio e settembre, perché le destinazioni da visitare sono molto fredde ed invogliano ad essere raggiunte in estate.

Quando prenotare

Dato che la stagione delle crociere è molto corta, se volete visitare i porti del Nord d'Europa, vi raccomandiamo di prenotare con il massimo anticipo possibile. Ciò è importante soprattutto se si viaggia con bambini, dato che le cabine multiple sono in numero limitato. Le navi da crociera offrono, inoltre, grandi sconti e alcuni plus, prenotando con anticipo una delle offerte lanciate fra novembre e febbraio.

Vuoi fare una crociera, dove prenoto?

Una crociera è sempre un'esperienza unica, soprattutto se è al miglior prezzo! Vi raccomandiamo il seguente motore di ricerca, per trovare le migliori offerte: