Tempo ad Amsterdam

Qual è la stagione migliore per visitare Amsterdam? Fa freddo in Olanda? Piove molto? Scopri il tempo di Amsterdam nelle varie stagioni.

Si può dire che il tempo ad Amsterdam è, in parte, simile a quello di Londra. La temperatura media mensile è più bassa di 1 o 2 gradi rispetto a quella della capitale britannica e, inoltre, si registrano maggiori precipitazioni.

Estate ad Amsterdam

Nei mesi di giugno, luglio e agosto le temperature minime ad Amsterdam oscillano fra i 10 e i 12ºC, raggiungendo temperature massime di 20 e 22ºC. In questa stagione si registrano anche i livelli più bassi di precipitazioni.

Per la temperatura gradevole e dato che, in questo periodo dell'anno, molti godono delle proprie vacanze, in estate (soprattutto ad agosto) le strade sono piene di gente, a qualsiasi ora del giorno!

Inverno ad Amsterdam

Dicembre, gennaio e febbraio sono i mesi più freddi dell'anno. Nei giorni più freddi, i termometri non superano i 0ºC. Le temperature medie massime oscillano fra i 5 e i 7ºC.

Se visitate la città in inverno, sicuramente vedrete qualche nevicata!

La migliore stagione per visitare Amsterdam

Malgrado l'elevato numero di turisti e i prezzi degli hotel in alta stagione, le sue gradevoli temperature fanno sí che l'estate sia la nostra stagione preferita per viaggiare ad Amsterdam.

Se volete evitare le orde di turisti, senza patire il freddo invernale, aprile, maggio e ottobre sono i mesi migliori per visitare Amsterdam.

Prepara la valigia!

Bisogna dire che, in qualsiasi stagione dell'anno, quando visitate Amsterdam dovete mettere in valigia un cappotto o qualche indumento che vi protegga dalla pioggia. Non fidatevi del cielo, è cangiante e traditore!