Museo della Scienza NEMO

Museo della Scienza NEMO

Il Museo della Scienza NEMO è il centro espositivo dedicato alla scienza più importante dell'Olanda.

Si trova all'interno di un grande edificio dalla forma di una barca, con un colore verdognolo acquisito nel corso del tempo (inizialmente era di color rame).

L'edificio, progettato dall'architetto italiano Renzo Piano, dispone di cinque piani, dove si possono realizzare degli esperimenti scientifici e vedere delle esposizioni interattive sulla forza di gravità, il magnetismo e molti altri fenomeni quotidiani, che potrebbero sorprendervi.

Da visitare con bambini

Il Museo della Scienza NEMO è un luogo perfetto da visitare in famiglia, dato che, pur focalizzando la sua attenzione sui bambini, intrattiene e affascina anche gli adulti.

Una buona forma di concludere la visita, è quella di salire sul tetto, dove vi è un grande belvedere con una scalinata, su cui potrete rilassarvi, godendo delle magnifiche viste della città.

Una barca a vela chiamata Amsterdam

Vicino al Museo NEMO si trova la replica di una grande barca della Compagnia delle Indie Orientali chiamata “Amsterdam”.

Se vi avvicinate alla barca, potrete scoprire tutti i segreti del suo interno e capire come era la vita dei marinai, che qui abitavano e lavoravano.

Orario

Da martedì a domenica: dalle ore 10:00 alle 17:30.
Lunedì: chiuso.

Prezzo

Adulti: 16,50€.
Studenti: 8,25€.
Minori di 4 anni: ingresso gratuito.

Trasporto

A piedi dalla Stazione Centrale.