Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Hoteles con Encanto
Voli economici

Musei ad Amsterdam

Con più di 50 musei, Amsterdam è una città culturalmente all'avanguardia in Europa. Qui troverete sia dei grandi musei, famosi a livello internazionale, come dei piccoli tesori nascosti dietro a inespressive facciate.

I musei più visitati e da raccomadare:

  • Rijksmuseum Con più di due milioni di visite all'anno, il Rijksmuseum riunisce la collezione d'arte olandese più importante del mondo. Fra i suoi quadri potrete ammirare opere di Rembrandt e Vermeer.
  • Museo Van Gogh Il Museo Van Gogh è il secondo museo più visitato di Amsterdam. Si possono vedere più di 200 opere dell'artista e constatare la loro relazione con la breve vita del maestro.
  • Casa di Anna Frank Visitare la casa dove Anna Frank si nascose e scrisse il suo famoso diario è un'esperienza che nessun viaggiatore dovrebbe perdersi. Una visita fondamentale!
  • Museo Rembrandt Il Museo Rembrandt è speciale, così come la sua ubicazione, la casa del 1606 dove visse Rembrandt, uno degli artisti più importanti del Secolo d'Oro, che tanto fece parlare di sé ai suoi contemporanei.
  • Museo Storico di Amsterdam Nelle 20 sale del percorso espositivo, vedrete centinaia di dipinti e altri oggetti, che illustrano la storia di Amsterdam.
  • Museo Van Loon Se volete conoscere le case più tipiche e scoprire come vivevano gli abitanti di Amsterdam nel XIX secolo, la Casa Museo della famiglia Van Loon è la forma migliore per iniziare.
  • Museo della Resistenza Olandese Gli appassionati di storia ameranno questo museo. Conserva documentazione quasi perfetta sui cinque anni in cui l'Olanda fu occupata dalla Germania nazista.
  • Museo della Scienza NEMO Pensato per avvicinare alla scenza, sia i grandi che i più piccoli, il Museo NEMO è un centro espositivo interattivo, dove potrete sperimentare alcuni fenomeni fisici e interagire con differenti macchinari.

Se già conoscete i musei e avete visitato i punti d'interesse della città, perché non fare delle escursioni in altre località vicine?