Musei ad Amsterdam

Con oltre 50 musei, Amsterdam è all'avanguardia d'Europa a livello culturale. Nella città troverete musei, famosi in tutto il mondo, ma anche piccoli tesori nascosti.

Musei e gallerie

Rijksmuseum

Il Rijksmuseum è considerato il miglior museo dell'Olanda. Con la più grande collezione di quadri del Secolo d'Oro, accoglie 2 milioni di visitatori.

Museo Van Gogh

Il Museo Van Gogh è il secondo centro espositivo più visitato di Amsterdam, con oltre 2 milioni di visitatori all'anno. Scopri la sua collezione.

Casa di Anna Frank

Situata nel cuore di Amsterdam, la Casa di Anna Frank è uno degli edifici più significativi della storia della città. È una visita da non perdere!

Museo Rembrandt

Il Museo di Rembrandt è il luogo dove il celebre artista olandese visse, dipinse e stupì i suoi contemporanei. Scopri la collezione e alcune curiosità.

Museo Amstelkring

Amstelkring e uno dei musei più antichi di Amsterdam. Accoglie al suo interno la chiesa clandestina di Nostro Signore in soffitta.

Museo Van Loon

Il Museo Van Loon di Amsterdam è una casa del XVIII secolo, proprietà dal 1884 della famiglia Van Loon. Scopri cosa vedere nel Museo Van Loon.

Museo della Resistenza Olandese

Il Museo della Resistenza Olandese (Verzetsmuseum) documenta i cinque anni dell'occupazione nazista nella Seconda Guerra Mondiale.

Museo della Scienza NEMO

Il Museo della Scienza NEMO è il centro espositivo dedicato alla scienza più importante dell'Olanda. Si trova in un grande edificio con forma di barca.

Se già conoscete i musei e avete visitato i punti d'interesse della città, che ne pensate di fare un'escursione in una località vicina?