Giro in barca ad Amsterdam

I giri in barca lungo i canali di Amsterdam non sono solo un modo pratico per visitare la città, ma anche un'esperienza unica e memorabile. Scoprite le diverse opzioni offerte e scegliete quella più adatta al vostro viaggio!

Amsterdam è famosa per il suo sistema di canali, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Le gite in barca sulle sue acque sono un ottimo modo per esplorare la città e permettono di godere di una vista panoramica dei pittoreschi canali, dei suoi ponti storici, degli edifici inclinati in mattoni e dell'architettura unica della città.

I canali di Amsterdam furono progettati nel Secolo d'Oro come soluzione all'espansione urbana della città. Questo sistema di canali, che si estende per oltre 100 chilometri, è composto da più di 100 canali e più di 1.500 ponti.

Per prenotare l'attività è probabile scegliere tra tre modalità diverse dove scegliere il punto di partenza della barca. La prima opzione è dalla Stazione Centrale, il molo è situato in Prins Hendrikkade 25. La seconda è presso la Casa di Anna Frank, nel molo situato in Prinsengracht, 265. L'ultima parte da Leidse Square, in Leidsekade, 97.

L'itinerario lo potete trovare nel seguente link, dal quale potrete acquistare i biglietti per il giro in barca per i canali di Amsterdam:

Altre opzioni per godersi le gite in barca per i canali di Amsterdam sono le seguenti, che includono anche i biglietti per altre delle attività più richieste della capitale olandese.

Molte delle gite in barca ad Amsterdam si concentrano sui canali del centro città, ma il porto offre opzioni interessanti per chi cerca di esplorare il lato più moderno e industriale della città o semplicemente di godersi un'esperienza marittima diversa.

I amsterdam City Card

L'I amsterdam City Card vi permette di risparmiare tempo e denaro durante il vostro viaggio ad Amsterdam. Se avete intenzione di fare un giro in battello per i canali della città, acquistando questa card avrete l'attività inclusa indipendentemente dai giorni che selezionate.

Questo vantaggio si aggiunge agli sconti e alle altre attività che sono inclusi nella card turistica della città dei canali. Potete acquistare la I amsterdam City Card da questo link: